Carissimi arpisti e non,
tra poco sarà pubblicato il mio primo album solista. Esce dopo anni di esperienze anche in campo di registrazione in studio, sia con i The Green Circle che con la Celtic Harp Orchestra dei primi album.
Al suo interno dieci tracce (dodici brani di cui quattro inediti) che raccontano la musica irlandese come io la vedo, tra canti, danze, un po’ di ironia e di drammaticità. C’è l’amore, la malinconia, la guerra, la critica politica e la spensieratezza. Tutto in più di 40 minuti di musica.
La splendida statua (in marmo bianco di Carrara), intitolata “Irish Legend”, è di Claudio Vismara e ha ispirato sia il titolo che il concept dell’album. Musica irlandese, sì, ma non poteva essere tutta tradizionale e doveva avere un carattere deciso che mi rispecchiasse e una certa “aria classica” che mi ha fatto innamorare del mio strumento sin da quando avevo 12 anni, quando ascoltavo i Tùatha De Danann con Enrico Euron all’arpa.
Più avanti ci saranno altre curiosità su questo album. Se volete informazioni o volete prenotare la vostra copia, scrivetemi a rossana@rossarpa.com
Mi raccomando, seguite l’evoluzione della Leggenda Irlandese.
Wow, non vedo l’ora che esca! Ne voglio una copia.